Phse sin dalla nascita si è sempre occupata di trasporto biologico ed IMP (investigational medical products) cioè prodotti biofarmaceutici non ancora autorizzati dall’ente regolatorio di riferimento o analisi di laboratorio per clinical trials nelle fasi pre-cliniche e cliniche.
Fornire soluzioni logistiche sin dall’”early research & development” salvaguardando l’integrità dei tuoi campioni biologici e reagenti, Api/bulk e farmaci sperimentali è tutti i giorni la nostra missione
Le stringenti condizioni di temperatura e complessità doganale/normativa richiedono la consulenza e l’intervento di PHSE per
Inoltre PHSE ha una vasta esperienza anche nelle spedizioni criogeniche in azoto liquido grazie all ausilio di dry shyppers, di proprieta dell azienda molto frequenti nel campo della terapia cellulare, medicina rigenerativa e riproduzione assistita
Studi clinici gestiti
Spedizioni cliniche (biologicals/IMP)
Media richiesta utilizzo data logger
All'80% Transit Time richiesto
La gestione logistica di un clinical trials richiede capacità che vanno oltre la gestione del trasporto. Gestire contemporaneamente spedizioni e/o multipli ritiri in più paesi contemporaneamente è sicuramente un’attività complessa.
In PHSE basta un solo punto di contatto, una sola persona per gestire e monitorare differenti processi critici quali :
In tutti questi casi il trasporto deve seguire le specifiche del protocollo clinico (quella determinata temperatura, quel determinato transit-time, quel determinato imballaggio) perché l’integrità dei prodotti investigazionali (sicurezza e stabilità) è l’imperativo anche per la sicurezza dei pazienti e la corretta dei dati clinici.
Bisogna quindi affidarsi a degli specialisti, come PHSE, perché minimizzare i rischi significare possedere una profonda conoscenza di :
Ecco perché la clinical trials logistics è diventata oggi la chiave di successo negli studi clinici, condizioni climatiche diverse, regolamentazioni diverse non devono impattare la catena del freddo per cui il monitoraggio della temperatura è un altro “must” di settore imprescindibile
Un corriere globale specializzato nella logistica che si rivolge all’industria della biotecnologia agricola.
Con la popolazione mondiale che dovrebbe raggiungere 9,6 miliardi entro il 2050, i ricercatori si troveranno di fronte alla sfida senza precedenti di aumentare la produzione di cibo. La corsa è aperta per una soluzione su come produrre più cibo / colture, usando meno acqua, meno terra e con il minimo impatto sul nostro ambiente.
La PHSE comprende quanto sia importante ogni studio colturale, collaborando con i consulenti agricoli per fornire le consegne Site-to-Lab più veloci e affidabili in tutto il mondo. Se è necessario trasportare 2 pallet di verdure a 2 ° C a 8 ° C, tessuto vegetale su ghiaccio secco o campioni di terreno in ambiente controllato; PHSE può fornire tutto l’imballaggio necessario, supporto normativo e sdoganamento per garantire l’integrità della catena di fornitura.